Menu
Your Cart

Saggi

05 Aug Etica politica: la palla ai poeti?
Maggiore Renzo 0 52
Etica politica… la palla ai poeti? Cos’è l’EticaL’Etica è quella parte della Filosofia che studia i Valori ed i problemi connessi all’agire umano.Cos’è la PoliticaLa Politica è l’arte di governare: un..
05 Aug Pnl e spiritualità: paralleli centripeti (parte terza)
Maggiore Renzo 0 79
Programmazione neurolinguistica e spiritualità: paralleli centripeti (parte terza). Una mente serenaDa secoli il Buddismo predica la serenità della mente come miglior cura per le tensioni emotive: ciò..
05 Aug Pnl e spiritualità: paralleli centripeti (parte seconda)
Maggiore Renzo 0 54
Programmazione neurolinguistica e spiritualità: paralleli centripeti (parte seconda). Grande aperturaRitengo che la pnl funzioni e affascini soprattutto per un motivo: non è un modello rigido.I pienne..
05 Aug Pnl e spiritualità: paralleli centripeti
Maggiore Renzo 0 51
Programmazione neurolinguistica e spiritualità: paralleli centripeti (parte prima). Accostare programmazione neuro linguistica e spiritualità ai più parrà esercizio azzardato, quantomeno inutile. Tant..
05 Aug L’evoluzione verso il tipo spirituale
Maggiore Renzo 0 73
L’evoluzione verso il tipo spirituale L’evoluzione personale può avvenire ponendo l’attenzione su almeno uno dei tre livelli energetici: Corpo, Mente e Spirito. Il compito di migliorarsi e concedere a..
05 Aug Una vita piena di bellezza
Maggiore Renzo 0 46
Una vita piena di bellezza Ho conosciuto uomini che sono sopravvissuti ad un’infanzia terribile, ad una fase adolescenziale segnata da quell’infanzia e ricca di aggressività, droghe, apatie… questi st..
05 Aug La filosofia della Trasformazione
Maggiore Renzo 0 44
La filosofia della TrasformazioneNel esporre i loro programmi, politici e imprenditori solitamente parlano di “sviluppo” che significa espansione, potenziamento, incremento. Alcuni pensatori ecologist..
05 Aug Il Manifesto del Poeta
Maggiore Renzo 0 63
IL MANIFESTO DEL POETAMissioneComunicare e agire in modo trasversale nella società e nella politica per mettere al centro della vita la Poesia e il Buon Senso soprattutto come atteggiamenti verso se s..
05 Aug La follia della guerra
Maggiore Renzo 0 28
LA FOLLIA DELLA GUERRA NON CI ABBANDONAle reali cause della tendenza umana alla contrapposizione La più grande follia di quella che alcuni nominano “la terza guerra mondiale” consiste nel fatto che – ..
06 Aug Cosa possiamo concretamente fare per cambiare il mondo
Maggiore Renzo 0 31
Come incidere sulla realtà e sul sistema socio-economico con le proprie scelte, in coerenza ai valori dichiaratiCooperare il più possibile con il prossimo, sia esso una persona, un gruppo, un’associaz..
06 Aug L’energia alimenta i Per ed i Contro
Maggiore Renzo 0 29
Perché occorre lavorare per costruire più che per eliminare qualcosaNell’ascoltare le posizioni di alcune comunità e movimenti di opinione e d’azione, anche di quelli nati a favore di Diritti Civili o..
06 Aug Il gioco delle emozioni
Maggiore Renzo 0 34
Le emozioni sono il motore dell’esistenza, impulsi spirituali intelligenti che ci muovono ad agire. Solo la confusione mentale può procurare un tale corto circuito nella stazione di comando da bloccar..
06 Aug Insegnamento Ren Zen
Maggiore Renzo 0 28
Da “Il libro del maestro”Ren Zen non appartiene ad alcuna religione e a tutte le religioni.Chi non ha ancora compreso se stesso, non sa da dove viene e dove finirà, chi è sul cammino della Ricerca, pu..
06 Aug La base filosofica della felicità
Maggiore Renzo 0 28
Dagli uomini contemplativi traggono ispirazione gli uomini d’azioneDietro ogni decisione e azione consapevole c’è sempre una “filosofia”. La bilancia dei valori soppesa il gioco dei comportamenti in u..
Vis. da 1 a 14 di 14 (1 Pagine)